Bologna, 27 Dicembre 24 – È stato un weekend all’insegna dello sport, della condivisione, della qualità e del talento al femminile quello che si è svolto all’Horse Riviera Resort, dove il concorso ippico a sei stelle patrocinato da Original Parquet, ha visto emergere non solo grandi campioni, ma anche straordinarie protagoniste femminili.
La serata celebrativa di sabato, ospitata nella splendida cornice del Rivierino, ha reso omaggio a cinque amazzoni di talento, sottolineando il valore e la determinazione delle donne nell’equitazione. Le premiazioni, divise per categoria, hanno riconosciuto il merito e l’unicità di ciascuna atleta, celebrandone le doti distintive. L’evento è stata l’occasione per celebrare i 30 anni dell’azienda romagnola, guidata da Roberto Ballardini, leader nei parquet.
Alle amazzoni festeggiate all’Horses Riviera Resort è stata consegnata una targa di riconoscimento e questi premi non solo celebrano i successi delle amazzoni, ma vogliono essere un forte messaggio di sostegno e incoraggiamento per la crescita sportiva femminile nel mondo dell’equitazione. La serata, impreziosita dalla magica atmosfera del Rivierino, ha rappresentato un momento di ispirazione e un tributo al talento delle atlete che ogni giorno dimostrano forza, passione e determinazione.
Proprio Ballardini, grande sostenitore e appassionato di questo sport, ha voluto rendere omaggio alle 5 amazzoni premiate presenti al concorso. A conquistare la commissione interna per il suo coraggio è stata Marianna Martinengo, capace di affrontare alla sua giovane età le sfide con audacia e passione. Eva Ballardini ha invece incarnato la determinazione pura, ricevendo il titolo di “più determinata” per il suo impegno instancabile e la grinta che l’hanno resa una vera forza in campo, Rebecca Gasbarrini è stata premiata come la più tenace, capace di affrontare ogni sfida con resilienza e spirito di sacrificio dopo essere diventata mamma. Elisa Chimirri, invece, ha ricevuto il titolo di “più garista”, distinguendosi per la sua costanza competitiva e l’abilità nel gestire al meglio ogni competizione. Infine, Jane Richards ha stregato tutti con la sua classe innata, meritando il riconoscimento di “più elegante” grazie a uno stile inconfondibile che unisce precisione e bellezza nei movimenti.
Nonostante le grandi imprese dei campioni maschili, come la vittoria di Roberto Turchetto nel Gran Premio del sabato e il trionfo di Giacomo Casadei nella gara di domenica, il cuore pulsante di questo evento è stato il riconoscimento delle donne. Una celebrazione che ha confermato come il mondo dell’equitazione sia sempre più aperto e inclusivo, dove i valori dello sport si uniscono alla valorizzazione delle sue protagoniste.